A chi con questo caldo estivo non viene voglia di fare un bel tuffo in piscina?
Se hai un giardino e vuoi trascorrere al meglio la tua estate, la soluzione perfetta è scegliere una piscina fuori terra Intex, uno tra i più popolari marchi nel settore piscine che offre un’ampia gamma tra cui scegliere. Diverse dimensioni, profondità e metodi di filtraggio, con le piscine Imex è anche possibile personalizzare nel dettaglio forma e colore.
Una volta in possesso di una piscina diventa indispensabile prendersene cura, attraverso una manutenzione attenta che possa garantire completa sicurezza e igiene. Ma cosa fare? Ecco alcuni consigli indispensabili:
- NO AI RISTAGNI. Prima di tutto evitare che l’acqua della tua piscina ristagni è bene mantenerla sempre in movimento, cosicché rimanga limpida e trasparente. Perché ciò sia possibile si consiglia di tenere pompa e filtri perfettamente puliti e funzionanti.
- LA PULIZIA PRIMA DI TUTTO. In questo sarai agevolato se avrai garantito un buon ricircolo dell’acqua. Una corretta pulizia si suddivide in tre passaggi: lo skimming, un passaggio fondamentale che serve per rimuovere tutte le impurità depositatesi sulla superficie dell’acqua; aspirazione dei detriti sul fondo, attuabile attraverso retini con aste telescopiche o pulitori automatici utili nelle piscine più grandi; infine lo spazzolamento delle pareti verticali, step decisivo da effettuare almeno una volta a settimana per evitare la formazione di alghe e incrostazioni.
- CONTROLLA IL CLORO. Il livello del cloro all’interno dell’acqua della piscina dovrebbe essere un valore compreso tra 1 e 1.5 ppm. Testa spesso questo valore così da garantire corretta pulizia e sicurezza.
- NON DIMENICARE IL PH. Infine è importante tenere sotto controllo il pH, l’alcalinità e il disinfettante dell’acqua della piscina, in modo da mantenere sempre un ambiente salubre e bilanciato. Per facilitarti in questo ultimo passo in commercio sono presenti numerosi kit per l’analisi dell’acqua, che puoi comodamente acquistare e utilizzare.