La natura entra dentro case e uffici fungendo da elemento decorativo e offrendo svariati benefici per la salute.
Stiamo parlando delle piante da interno, una scelta sempre più diffusa per chi vuole circondarsi della bellezza delle amiche verdi anche dentro le mura domestiche o lavorative. Le piante verdi da interno aiutano anche a migliorare la qualità dell’aria e l’umore di chi frequenta gli spazi, riducendo lo stress.
Scegliere però la pianta giusta per la propria casa, negozio o ufficio, non è così semplice, sono infatti tantissime le categorie di piante da interno che si distinguono per le loro caratteristiche estetiche e di necessità. Ci sono quelle a foglia larga o stretta, quelle imponenti o di piccole dimensioni, che necessitano di molta luce o acqua, le rampicanti, tropicali, con fiori…
Cosa scegliere? Ecco qui le nostre 5 preferite!
MONSTERA DELICIOSA
Pianta a foglie grandi e forate, facile da coltivare, non necessita di grandi cure, è molto adattabile e molto scenografica, il suo aspetto è unico.
POTHOS
Resistentissima, il pothos ha la foglia a forma di cuore di diverse tonalità di verde, talvolta variegate di bianco (o giallo), è una pianta facile da coltivare con estreme capacità di adattamento e riproduttive.
ALOCASIA
Pianta a foglia larga, lucida e screziata, a forma di freccia. Particolarmente adatta ad ambienti umidi, ideale quindi per il bagno.
SANSEVIERA
Dalle foglie carnose e allungate di color verde scuro e vagamente striate, a seconda della varietà può avere anche i bordi di colore giallo. È una pianta molto resistente che si adatta bene anche ad ambienti “ibridi” come androni e scale condominiali.
PALMA KENTIA
Le foglie lunghe, sottili e allungate sono di color verde scuro con una consistenza più coriacea e una leggera curvatura.
Queste sono solo alcune, scopri le tante varietà disponibili, in negozio e online.