La candela profumata è uno degli oggetti più gettonati per riempire la propria casa di un buon odore. Inonda l’ambiente di una piacevole fragranza e crea un’atmosfera accogliente e ospitale.
In vasetto o classiche, sono tantissime le possibilità. Ma cosa scegliere?
Il nostro consiglio è innanzi tutto di concentrare la vostra attenzione sulla fragranza che preferite, che accoglierà e farà conoscere anche ai vostri ospiti quali sono i vostri gusti. Assicuratevi inoltre che le cere e lo stoppino siano naturali, in modo da non immettere nell’aria sostanze nocive.
Le nostre candele preferite? Le Yankee Candle!
L’idea delle candele Yankee Candle nacque nel 1969, quando lo statunitense Mike Kittredge donò a sua madre, per Natale, una candela decorativa fatta a mano. Sia lei che tutti gli altri ne furono entusiasti, così da convincere Mike a continuare nella creazione di candele profumate. Grazie al grande successo, spostò ben presto la produzione dal suo garage a una vecchia cartiera, fondando così il marchio Yankee Candle e trasformandosi nel più celebre produttore di candele aromatiche e profumi per ambienti, presente in 20 paesi del mondo e con più di 18mila negozi solo negli Stati Uniti!
La qualità di queste candele è celebre e indubbia: dal momento dell’accensione fino allo spegnimento completo, le Yankee Candle forniscono un profumo eccellente, durevole e pulito, che si sposa perfettamente con ogni interno. Le candele contengono elevate quantità di oli essenziali ed estratti naturali. Ciascuna delle essenze aromatiche ricorda in modo credibile ingredienti, luoghi o esperienze a cui è ispirata e rappresentano l’amore, il festeggiamento, l’innocenza, l’amicizia e l’unione fra le persone.
Qualche consiglio per utilizzarle?
- Taglia lo stoppino prima di accendere la candela: deve essere lungo non più di 3 mm, per prevenire la formazione di fumo e ottenere una combustione migliore.
- Nelle candele in giara (nel vasetto di vetro) mantieni la candela accesa fino a quando la superficie non sarà totalmente liquefatta, fino ai bordi. In questo modo eviterai di creare il “buco” ossia di consumare la candela sono all’interno, vicino allo stoppino, e non intorno alla giara. Ciò serve per diffondere al massimo la fragranza e per favorire una corretta combustione della cera.
- Lascia circa 1 cm di residuo di cera sul fondo del vasetto: quando è arrivata a quel limite è ora di cambiarla! In questo modo eviterai di surriscaldare il prodotto. Il tempo di profumazione della giara comprende già questo residuo: lasciandolo, non succederà che la giara “duri” meno!
Ora che sai come usarle al meglio devi solo pensare a quale atmosfera evocare a casa tua: rilassante, festiva, dolce o rinfrescante? Dipende solo dalla tua scelta!
Scopri centinaia di Yankee Candle disponibili su peragashop e trova la fragranza per creare l’atmosfera che più desideri!