SABATO 29 FEBBRAIO: MA CHE FIGU DA PERAGA
Dalle 9 alle 19:30 una super festa dedicata allo Scambio di Figurine.
Giochi, animazioni, torneo di Subbuteo, musica, divertimento, gadget e premi per tutti.
Peraga Garden Center – Via Nazionale 9. Mercenasco (TO)
EVENTO GRATUITO, ENTRATA LIBERA A TUTTI
“Celo, celo, manca…”. È il ritornello di un gioco che sa di amicizia, di infanzia e di ricordi belli. All’inizio erano le figurine Calciatori…oggi sono arrivate anche le Adrenalyn, i Cucciolotti, Frozen, NBA…, senza dimenticare le carte gioco, Magic, Pokemon, Yu Gi oh…
Sabato 29 febbraio Peraga dedica un’intera giornata all’amicizia e alla voglia di divertirsi. MA CHE FIGU nasce per dare a tutti quelli che amano le figurine l’opportunità di scambiare le doppie e trascorrere qualche ora in allegria. Uno scambione dove l’unica regola è il divertimento, una super festa di famiglia alla quale sono tutti invitati, bimbi, genitori, nonni, zii, babysitter…
Non solo figurine ma anche musica, animazione, calciobalilla per sfidare gli amici e un grande torneo di Subbuteo!
Collezionare figurine è una passione che non tramonta mai. Cambiano tempi e mode, alcuni bambini sono ormai diventati nonni, eppure il fascino di quelle bustine comprate in edicola continua, anche dopo 60 anni, a rimanere lo stesso! Da 0 a 99 anni, Figu Day è aperto a tutti i collezionisti.
La passione si tramanda di padre in figlio, di zio in nipote… Lo scambio delle figu è ancora oggi uno dei passatempi preferiti tra compagni di classe durante l’intervallo o negli spogliatoi dei bambini ma anche negli uffici dei papà! E non è solo un gioco. Si stima che in Italia ci siano un milione e mezzo di persone che ogni anno tentano l’impresa di finire l’album …e non tutti sono bambini. Adulti e collezionisti sono oltre mezzo milione.